- Parquet Prefinito -  
 

 

..:: Sito realizzato da: Lista Jo Web Master ::..

PARQUET PREFINITO

Il parquet prefinito, e' un’interpretazione moderna del parquet tradizionale avente lo stesso fascino e le stesse caratteristiche del primo ma in tempi decisamenti ridotti.

 

E' il parquet più diffuso al momento, è formato da uno strato di legno nobile (che per legge deve essere di almeno 2,5mm) ed un supporto in genere in legno "povero" in multistrato.
Nel 99% dei casi viene venduto "prelevigato" e "verniciato" quindi non è necessario far altro che posarlo.

I vantaggi del parquet prefinito:

Uno dei grandi vantaggi del parquet prefinito è che consente una posa in opera facile e veloce anche su pavimenti preesistenti. Per questi motivi si tratta del parquet attualmente più diffuso.Generalmente il parquet prefinito non necessita verniciatura ma viene venduto già pronto per la posa. Per effettuare la posa in opera di un pavimento di questo tipo sono sufficienti appena un paio di giorni e la spesa per la posa rispetto ai parquet tradizionali è minore.

Gli svantaggi del parquet prefinito:

Scegliere un parquet prefinito comporta ovviamente anche degli svantaggi: minore durata (per il fatto che può essere levigato meno volte, un buon parquet con 4mm di legno nobile dura comunque minimo 60 anni).


 
 
HOME
DECORAZIONI E DISEGNI
MANUTENZIONE BARCHE
SCEGLI IL TUO PARQUET